L’Abruzzo e l’Asia tra commercio e cultura – Promuovere l’Italia nei mercati asiatici

Il Presidente della Camera di Commercio di Chieti, Silvio Di Lorenzo, ha invitato Stefano Carrer  – assieme a Vittorio Volpi, Alfredo Castiglione, e altri economisti, il 4 maggio al convegno di Chieti Valignano nel Terzo Millennio*.

Stefano Carrer  inviato per l’Asia de Il Sole 24Ore, è oggi viaggio verso la città di Kamakura con il Primo Ministro Monti, nel viaggio Ufficiale che il Governo Giapponese ha organizzato nei luoghi storici del Giappone.  Ha dichiarato Carrer: “Il convegno su Valignano di Chieti è una importante occasione per promuovere gli scambi tra Italia, Giappone e Asia. In un momento in cui le economia del’Asia sono attive e sono considerate tra le più dinamiche nel contesto globale. L’appuntamento di Monti in Giappone – secondo Carrer – è importante perché rafforza gli scambi economici e finanziari. Il maggiore gruppo media economico giapponese ossia il Nikkei Shimbun ha organizzato un evento con 200 invitati e 400 estratti a sorte tra i 2000 che avevano richiesto di partecipare; ciò è indicatore del successo di questa missione”

A Chieti il 4 maggio, Stefano Carrer introdurrà  la tavola rotonda  “Promuovere l’Italia nei mercati dell’Asia” sull’economia dell’Asia che si tiene nel convegno di Chieti.  Valignano nel Terzo Millennio*

15,30 Introduzione Stefano Carrer, giornalista de IlSole24Ore

Alfredo Castiglione, Vicepresidente della Regione Abruzzo, Assessorato Sviluppo Economico, Innovazione Tecnologica e Informatica.

A). L’Abruzzo e l’Asia tra commercio e cultura, le opportunità, le imprese protagoniste

Le industrie del lusso abruzzesi, agroalimentare di qualità, le innovazioni tecnologiche

Stefano Carrer, giornalista de IlSole24Ore

Vittorio Volpi, banchiere, Fondazione Italia Giappone

Luca Caprai, ‘Cruciani x 3/11’ .10.000.000,00 yen per la città di Ishinomachi

Tonino Lamborghini: la mia esperienza in Cina

Gianluca Moretti. Medio Oriente. Come Illuminare La Mecca e le città sante in Arabia

Marino Marin, Vicedirettore della Fondazione Italia Giappone

Paolo Primavera, Presidente della Confindustria di Chieti

Intervengono esponenti di prestigiose aziende abruzzesi.

Comunicato  Stampa Camera di Commercio Chieti

Carrello
Torna in alto