Il Presidente della Camera di Commercio di Chieti, Silvio Di Lorenzo, ha invitato Stefano Carrer – assieme a Vittorio Volpi, Alfredo Castiglione, e altri economisti, il 4 maggio al convegno di Chieti “ Valignano nel Terzo Millennio*.
Stefano Carrer inviato per l’Asia de Il Sole 24Ore, è oggi viaggio verso la città di Kamakura con il Primo Ministro Monti, nel viaggio Ufficiale che il Governo Giapponese ha organizzato nei luoghi storici del Giappone. Ha dichiarato Carrer: “Il convegno su Valignano di Chieti è una importante occasione per promuovere gli scambi tra Italia, Giappone e Asia. In un momento in cui le economia del’Asia sono attive e sono considerate tra le più dinamiche nel contesto globale. L’appuntamento di Monti in Giappone – secondo Carrer – è importante perché rafforza gli scambi economici e finanziari. Il maggiore gruppo media economico giapponese ossia il Nikkei Shimbun ha organizzato un evento con 200 invitati e 400 estratti a sorte tra i 2000 che avevano richiesto di partecipare; ciò è indicatore del successo di questa missione”
A Chieti il 4 maggio, Stefano Carrer introdurrà la tavola rotonda “Promuovere l’Italia nei mercati dell’Asia” sull’economia dell’Asia che si tiene nel convegno di Chieti. Valignano nel Terzo Millennio*
15,30 Introduzione Stefano Carrer, giornalista de IlSole24Ore
Alfredo Castiglione, Vicepresidente della Regione Abruzzo, Assessorato Sviluppo Economico, Innovazione Tecnologica e Informatica.
A). L’Abruzzo e l’Asia tra commercio e cultura, le opportunità, le imprese protagoniste
Le industrie del lusso abruzzesi, agroalimentare di qualità, le innovazioni tecnologiche
Stefano Carrer, giornalista de IlSole24Ore
Vittorio Volpi, banchiere, Fondazione Italia Giappone
Luca Caprai, ‘Cruciani x 3/11’ .10.000.000,00 yen per la città di Ishinomachi
Tonino Lamborghini: la mia esperienza in Cina
Gianluca Moretti. Medio Oriente. Come Illuminare La Mecca e le città sante in Arabia
Marino Marin, Vicedirettore della Fondazione Italia Giappone
Paolo Primavera, Presidente della Confindustria di Chieti
Intervengono esponenti di prestigiose aziende abruzzesi.
Comunicato Stampa Camera di Commercio Chieti