Ancora un successo per la serata dedicata al ‘Messer Vino’

E’ calato il sipario sulla 3a Edizione dell’evento enogastronomico e culturale ‘Vininvicoli’ che, anche quest’anno ha visto la partecipazione di un nutrito numero di ‘escursionisti’ del gusto. Bacco, protagonista esclusivo della serata, si è distinto tra le diverse cantine presenti all’evento: dall’Azienda vinicola Cirulli alle Etichette di Angelo D’Uva di Larino, dalle cantine Santo Bono a quelle di Spinelli e Casal Bordino.

Quest’anno l’ArcheoClub di Schiavi d’Abruzzo ha mirato prevalentemente sul numero e la qualità delle cantine affiancate da stand con degustazioni gastronomiche  di prodotti tipici nostrani come quello del Club del Peperoncino, della Ventricina della Trattoria Vittoria, dell’Olio del Frantoio Mancini, del Tartufo.

La presenza dei sommelier Carlo Miscischia e Pio Giannini è stato il fiore all’occhiello della serata. La musica e l’arte sono state le note sottofondo che hanno accompagnato il pubblico in questo percorso enogastronomico. I Crossroad Blues Band di Guardiagrele con un country e richiami ai western di Ennio Morricone; i Bad Raiders di San Salvo ed infine l’artista Alice Di Falco con i suoi ‘nasi’ dipinti su tela ed il blues di Mark Pellegrini.

Purtroppo la mancanza di panchine e di punti di raccolta rifiuti lungo il percorso ha causato più di una critica, ma ciò non ha inficiato sul successo dell’evento curato dall’ArcheoClub di Schiavi in collaborazione con l’Onav e l’Associazione Sommelier del Molise che per la 4a Edizione porterà ancora ad una migliorìa.

Carrello
Torna in alto