114^ edizione di Fieracavalli 2012 – Dall’8 all’11 Novembre a Verona.

Ente Autonomo per le Fiere di Verona:100.152 metri quadrati di superficie netta utilizzata, 155.640 visitatori da oltre 70 paesi, 19 delegazioni di operatori internazionali. Numeri da capogiro per la vetrina internazionale più importante per il business equestre.

Fieracavalli, da sempre osservatorio attento ed autorevole del settore equestre, per la prossima 114^ edizione (Verona, giovedì 8 / domenica 11 novembre), trova una risposta innovativa al rilancio del comparto. Chiamando a raccolta il meglio della produzione gastronomica, allevatoriale e culturale della penisola, che per la prima volta fa sistema attorno al mondo del cavallo, ne amplifica il ruolo e sviluppa attorno ad esso iniziative inedite per il settore. Sono tre le iniziative in programma: si parte da La valigia in sella, un salone del turismo completamente rivisitato in chiave equestre, per poi passare a due tappe inedite e gustose, Sapori di razza e Chef a briglie sciolte. Due momenti in cui l’eccellenza della tradizione enogastronomica italiana è chiamata a mettere a sistema le numerose e valide realtà turistico-allevatoriali della penisola, promuovendone i primati agli occhi del visitatore internazionale e potenziandone il valore innovativo per il pubblico più generalista. Musiche popolari, spettacoli equestri e aree enogastronomiche di inedita qualità si intrecceranno per creare un percorso tra didattica e intrattenimento dove il folklore delle innumerevoli tipicità italiane valorizza e amplifica l’attrattiva verso l’equitazione.

L’allevamento Santo Stefano dei Cavalli parteciperà con i suoi campioni: Billy The Top , puledro di 9 mesi e Perpetuall Pizzazz, cavalla di 3 anni.

Esporre a Fieracavalli significa non solo essere presenti alla fiera italiana di settore più importante, ma anche partecipare ad un vero e proprio evento in cui dialogare con il trade e con il consumatore finale.

Carrello
Torna in alto