VII Edizione del Pescara Abruzzo Wine, Premio Vino & Cultura, che si terrà il 7 Novembre presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara. Tale evento è organizzato ormai da tempo con cadenza annuale dalla Delegazione AIS di Pescara e dal Comune di Pescara e con il Patrocinio della Provincia, della Camera di Commercio, dell’ Assessorato all’Agricoltura. Interverranno il Sindaco di Pescara, i Presidenti della Provincia e della Camera di Commercio di Pescara oltre agli Assessori Provinciale e Regionale all’Agricoltura.
Il Pescara Abruzzo Wine nasce nel 2003 da un’idea di alcuni sommelier che intuirono che in Abruzzo i tempi erano maturi per istituire un Premio sul Vino che partisse da Pescara per premiare le eccellenze regionali: così nacque il Pescara Abruzzo Wine.
Tale premio ha come finalità la valorizzazione dei nostri eccellenti vini per dare stimolo alla crescita regionale che avrebbe fatto da cassa di risonanza per i mercati nazionali e, soprattutto, internazionali. Si prevede un’affluenza di oltre 300 invitati, una presenza di pubblico unica nel suo genere in Abruzzo, che oltre ai produttori, contempla illustri ospiti nazionali ed internazionali. Infatti, quest’anno, verranno premiati, tra gli altri, il regista Ermanno Olmi per aver diretto il film Rupi di Vino, Silvio Jermann (Friuli Venezia Giulia) ed altri ospiti..a sorpresa.
Insomma un’occasione da non perdere.