Venerdì 18 maggio 2012, ore 19.30 – Sala AxA Palladino Company, Campobasso
Contrada Colle delle Api 170Â –Â Â 0874 484004
www.palladino-company.com email:palladino.palladinoeditore@gmail.com
Â
Sono i campobassani Cinzia Mastropaolo e Mario Serra i nuovi interpreti dell’arte contemporanea in quello che è diventato il contenitore più capiente e lo spazio più interessante per vivere appieno la creatività in regione: la sala AxA della Palladino Company a Campobasso.
‘Animaluomini’ è il titolo della mostra che i due artisti inaugureranno venerdì 18 maggio alle 19.30 nell’open space di via Colle delle Api. Mastropaolo e Serra esporranno un totale di venti opere, dieci ciascuno, tutte della misura 90 centimetri per 90 e ispirate al tema del connubio inscindibile uomo animale o animale uomo, a seconda dei casi e della congiunzione pittorica e ideale degli elementi. Non dissimili le tecniche. Cinzia Mastropaolo predilige gli acrilici con spolverate di glitter, mentre Serra è noto per i suoi lavori acrilico e olio.
Saranno presenti il critico Antonio Picariello, che ha curato il testo del libro di commento alla mostra, il poeta Valentino Campo e Fabio Mastropietro, direttore di Altroverso, quaderno internazionale di segni contemporanei. Nel corso della serata saranno proiettati più video realizzati da Mario Serra.
La mostra sarà aperta fino al 31 maggio 2012