Nello Yorkshire , in Inghilterra si mangia abruzzese

Un proverbio recita:’chi fa per sé fa per tre’.  L’Abruzzo continua la sua ascesa oltre i confini italiani e questo accade non solo attraverso piccoli imprenditori del turismo e dell’enogastronomia che, investendo su sé stessi, aderiscono ad eventi nazionali ed internazionali per esporre i propri prodotti ed attrarre turisti promuovendo il territorio, ma anche attraverso una sinergia tra operatori che porta ad organizzare serate in locali di altra nazione. E’ quanto ha promosso Abruzzo Tour Gourmet, promoter di attività turistiche, nello Yorkshire, in Inghilterra e precisamente da Salvo’s. Un ristorante inusuale per noi, ma particolare ed innovativo per una mentalità creativa. La serata ‘Tasting Abruzzo Night’prevista per il 25 marzo, vedrà sfilare sui tavoli della ‘Salumeria’ (una sezione del ristorante dedicata alle tipicità delle regioni italiane) le eccellenze enogastronomiche dell’Abruzzo.

Circa cento gli invitati alla serata che assaggeranno gli olii della Masseria Erasmi di Teramo, i pecorini accompagnati dalle confetture dell’azienda Colline di Evagrio di Cupello (Ch) il celebre dolce abruzzese Pan dell’Orso, i prodotti dell’azienda Piacere Abruzzese ed una selezione di vini Torre Raone  di Loreto Aprutino (Pe)oltre quelli della ricca cantina del ristorante.

Durante il light dinner  verranno proiettate delle slide per offrire agli invitati  una panoramica alla scoperta della Regione Verde d’Europa e dare informazioni per ospitarli in Abruzzo.

‘Tasting Abruzzo Night’, un progetto nato con il patrocinio della Provincia di Pescara e che vede nel Regno Unito la prima tappa di una lunga serie di serate ‘Tasting Abruzzo Night’ in altre nazioni.

Â

Carrello
Torna in alto