Ristorante Pizzeria La vita è bella
Via Posterula, 29 – 04019 Terracina (LT)
Tel: 0773 701933 – Email: info@lavitaebellapizzeria.it
http://www.lavitaebellapizzeria.it

 


 

Augusto Pandolfi si sveglia di buon mattino, coccola il suo lievito madre e prepara con accortezza e grande professionalità l’impasto della pizza che cuocerà in forno solo trentasei ore dopo.

Lievitazione lunga, prodotti della terra pontina e tanta fantasia sono il segreto del successo della pizzeria, a cui ha dato il nome La vita è bella.

In quel che era un antico forno del centro storico alto di Terracina, rinnovato con gusto semplice e fine, i suoi clienti possono assaggiare una delle pizze più buone della Riviera d’Ulisse e tanti sfizi che, di stagione in stagione, rendono grandi le specialità e i sapori tipici della sua terra.

Visualizzazione del risultato

Pizza con alici fresche e Torpedino rosso

  • Tipologia
    Pizza
  • Dosi per
    1 persona
  • Cottura:
    20 min + lievitazione
  • Difficoltà:
    Media
Ingredienti: 1 disco di pizza da 250 gr  – 50 gr di mozzarella vaccina  – 50gr di mozzarella di bufala – 80 gr di pomodoro Torpedino rosso – 10 alici fresche sfilettate  – basilico q.b.  – Olio extra vergine un filo a crudo

 

Ingredienti per l’impasto: 1 litro di acqua – 1700 gr di farina di solo grani italiani – 20% di lievito madre  – 50 gr di sale – 30cl di olio