| Autore |
Discussione  |
|
stras
Amministratore del Forum

1061 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2009 : 23:31:07
|
quote: Originalmente invita da giobaluma
Sempre dagli articoli di De Marco
Donne, se vogliamo diventare tutte centenarie... e seducenti... spalmiamoci le labbra di rossetto! Per gli uomini, non ho capito perchè non fare queste ricerche anche sugli uomini, potrebbe valere il burrocacao? Non siamo mica tutte come Amanda Lear o Lory del Santo e la Lollobrigida che gli fanno il "filo" gli aitanti "giovinotti". Se funziona per le donne.... maschietti di ogni età cominciate a spalmarvi le labbra di burrocacao! magari alla fine avremo coppie più omogenee, nell'età intendo.
Ma il rossetto, lo si sceglie in base ai gusti, carnagione e colore di capelli, o in base alle mode??
    |
 |
|
|
giobaluma
Moderator

619 Messaggi |
Inserito il - 05 mag 2009 : 16:26:09
|
come donna, ho desiderato molte cose.... un principe, non necessariamente azzurro, gioielli, ma non è che ne ho molti, anzi nessuno di quelli denominati tali, bei vestiti, belle scarpe (calli pemettendo), anche tacchi... vertiginosi... desideravo anche essere mamma. ora che lo sono... sì, qualche urlo... capelli rizzati per capricci e pasticci, incavolature varie anche col papà... ma non saprei immaginare la mia vita adesso, se non come mamma un tuttuno di emozioni tutte le emozioni di questo mondo, paura, gioia, dolore, felicità, ecc. si amplificano.
in occazione della festa della mamma, voglio dedicare queste parole tratte da una canzone del "faber" alle donne, ma soprattutto alle mamme. "femmine un giorno per un nuovo amore povero o ricco, umile o Messia. Femmine un giorno e poi madri per sempre nella stagione che stagioni non sente"
|
giobaluma |
 |
|
|
giobaluma
Moderator

619 Messaggi |
Inserito il - 10 mag 2009 : 08:10:02
|
Oggi non dimenticate di fare gli auguri alla mamma...
auguri a tutte le mamme |
 |
|
|
giobaluma
Moderator

619 Messaggi |
Inserito il - 02 ago 2009 : 15:08:53
|
Che ironia.... Dopo il post sugli auguri alle mamme.... Viene posato un post sulla RU 486.... La pillola abortiva. Cosa ne pensate di questa nuova frontiera in campo....Medico scentifico.... Un farmaco che annulla l'intervento chirurgico per abortire....Non si sa quando, non si sa dove....Si sa solo il perchè...Ma avverra l'espulzione dell'ovulo fecondato entro alcuni giorni dall'assunsione del farmaco....Che come sapevo....Ma correggetemi se sbaglio...Non si può definire feto....Anche se un cuore che batte... C'E'! Siete favorevoli o contrari: dite la vostra!
|
Modificato da - giobaluma in data 02 ago 2009 15:11:54 |
 |
|
|
Cobalto
Advanced Member D.O.C.

119 Messaggi |
Inserito il - 03 ago 2009 : 09:01:06
|
E' sempre un argomento da affrontare con delicatezza. In realtà la pillola Ru486 ha la stessa funzione dell'aborto chirurgico, solo meno invasivo per la donna. In ciò il mondo cattolico vede una facilitazione all'aborto e la vorrebbe vietata. Cosi come la creazione dei Pacs o i matrimonio tra omosessuali minacciano la famiglia e vengono vietati. Non mi soffermo su queste opinioni, perchè ognuno ha la sua idea a riguardo e non voglio entrare in polemiche. ;) Però vorrei solo fare un'osservazione: In altri paesi del nord europa, ci sono le pillole abortive, i Pacs, i matrimoni omosessuali... ma paradossalmente si fanno più figli!! La qualità della vita è migliore. Allora mi chiedo, ma non è che per aiutare la famiglia forse bisogna fare delle politiche diverse? Investire sulla famiglia, sugli asili nido, sulle scuole, sulla formazione dei ragazzi, sull'educazione sessuale etc etc. In Italia la gente si sposa a 30 anni e passa!! Ma sono messi nelle condizioni di farlo. Tornando all'aborto, Non è bello, Fa schifo! E nessuna donna credo lo faccia con piacere, però è una cosa che c'è! Mettiamo la testa sotto la sabbia per non vedere? Non legiferare su un argomento cosi delicato è impossibile, getterebbe tutto nel caos e si tornerebbe all'utilizzo delle mammane. |
 |
|
|
giobaluma
Moderator

619 Messaggi |
Inserito il - 03 ago 2009 : 12:41:32
|
Sono d'accordo con il fatto che purtroppo la pratica dell'aborto esiste e non è recente ma antica....Credo però ci sia molta più pubblicità per questo farmaco e non per altri, non si parla di questo farmaco come possibile utilizzo per quelle donne che avrebbero bisogno di un raschiamento in quanto l'interruzzione di gravidanza non è stata volontaria....Io non so ad esempio, se in caso di interruzzione di gravidanza non volontaria, questo farmaco possa alleviare la donna, evitandole un intervento chirurgico, un raschiamento, che credetemi, lo dico da donna.....Non è per nulla bello e per nulla una passeggiata ed è doloroso al risveglio. Non si investono fondi per fare ricerche su malattie rare e per diffondere i farmaci necessari per affrontarle.... Non si affrontano discorsi sui possibili rimedi, sia di calcolo e sia di utilizzo di anticoncezionali per far si che non si verifichi una gravidanza, sembra che si parli di presevativi e di cosa servino, solo quando la chiesa dice no per le popolazioni povere.... Chiedo scusa di questa frase che segue....Ma ad esempio, quante ragazze ed anche donne più mature che si trovano ad affrontare felicemente un rapporto sessuale, sanno dell'uso del diaframma, come si usa, quando ecc. (spesso ci si vergogna a chiedere spiegazioni anche al proprio medico curante o ginecologo).... quante sanno di cremine spermicida ecc. Quanti ragazzi o anche uomini maturi, sanno come e quando si usa ... correttamente un profilattico, per evitare, pur con la buona volontà che questo si rompa durante un rapporto... Non ci vogliono anni di ricerca per divulgare questo, ma solo buone intensioni e buona volontà.... forse la pillola abortiva, per quanto le si voglia dare buona fede....E' solo una funzione di introiti da parte di asociazioni farmaceutiche... Forse. |
Modificato da - giobaluma in data 03 ago 2009 13:07:45 |
 |
|
|
Cobalto
Advanced Member D.O.C.

119 Messaggi |
Inserito il - 04 ago 2009 : 15:51:06
|
Ma le cremine, gli anticoncezionali, i profilattici etc etc sono pure venduti dalle aziende farmaceutiche... quindi mi sembra un po' strano dire che tutta questa pubblicità sulla pillola abortiva sia solo un mezzo di introiti per le aziende farmaceutiche. Tra l'altro tutta questa pubblicità l'hanno fatta i giornali e la chiesa cattolica... Per quanto riguarda l'educazione sessuale sono d'accordo, sarebbe una cosa molto sensata da fare, non solo per vivere felicemente la propria sessualità senza essere succubi di devianti sensi di colpa, ma anche per proteggersi da pericolose malattie. Chissà che un giorno non si facciano delle lezioni anche a scuola. Ma che volete... quando uno va in Africa (devastata dall'AIDS e dalla fame) a predicare di non usare il preservativo indossando delle belle scarpette rosse di Prada... tutto può accadere! |
 |
|
|
giobaluma
Moderator

619 Messaggi |
Inserito il - 04 ago 2009 : 17:21:30
|
Si sono pure di case farmaceutiche, cremine ecc. ma hanno prezzi svariati e svariate marche.... ed a quanto pare non rendono abbastanza, troppa concorrenzialità. Così come non renderebbe nella parte africana, e non solo, di cui entrambi abbiamo parlato, la pillola abortiva... Perchè non la passano anche in paesi poveri questa pillola, visto che li davvero, anche volendo praticare un intervento chirurgico per IVG, questo in situazioni igeniche drastiche, questo può uccidere di setticemia, tanto quanto le mammane... Se si rispetta la vita delle donne, sono donne anche le africane ecc. Anche se sono più povere! |
 |
|
|
Cobalto
Advanced Member D.O.C.

119 Messaggi |
Inserito il - 04 ago 2009 : 22:21:52
|
Mah... in linea di proncipio sono d'accordo con te. Sono cose condivisibili, e di certo i paesi africani non hanno le nostre stesse possibilità. Ma le case farmaceutiche non sono un istituto di opere pie... dove sta scritto che dovrebbero fare beneficenza? I costi di ricerca per un farmaco che non finisce in commercio sono elevatissimi, tanto da rischiare il fallimento. Chi è che dovrebbe fare qualcosa? Forse gli stati dovrebbero comprare meno armi e investire nello sviluppo dei paesi più poveri. E noi italiani che facciamo? Eravamo i primi venditori di mine antiuomo..., i primi consumatori di turismo sessuale, gli unici a non aver rispettato gli accordi per finanziare il terzo mondo. Italiani brava gente? Mah... |
 |
|
|
giobaluma
Moderator

619 Messaggi |
Inserito il - 05 ago 2009 : 00:09:44
|
Gia', il paese che ospita lo stato Pontificio, il paese dei moralisti... Il paese dove le donne si sentono più protette...Il paese dove un uomo ed una donna non useranno mai, quasi mai complicità nella profilassi e nei prodotti contraccettivi.... perchè unirsi è lecito ed è bello, parlare di taluni prodotti è volgare, ma è anche il paese dove secondo alcuni....La donna ora che c'è la RU 486...Si sentirà davvero libera e realizzata!!! evviva la libertà!!!
|
 |
|
|
giobaluma
Moderator

619 Messaggi |
Inserito il - 11 nov 2009 : 08:11:55
|
quote: Originalmente invita da Abigor
Evviva la par condicio...... ma a quando la festa dell'uomo?
Sapevo che era oggi!!!! Auguri a tutti i Martino!! Ed auguri anche a tutti i....... Qualcuno sa' perchè oggi si festeggia anche la festa dei.. cornuti...
Oh mi raccomando il mosto.... controllate bene!!! A San Martino, ogni mosto è vino!!!
|
 |
|
|
giobaluma
Moderator

619 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2010 : 10:21:40
|
Donneeeeeeeeeee, allora che si fa questo otto marzo? Ci riappropriamo della nostra "dignità" di donna, o ci facciamo prendere in giro, come al solito, da queste festicciole, per lo più organizzate da uomini, o comunque a scopo di lucro, dove l'unico sussulto femminile è l'urlo di quando arrivano i maschietti in mutande? Sorry, arrivano vestiti i maschietti, si spogliano solo dopo un po, ed un po' alla volta....  Cosa avete, o cosa state organizzando per questa festa? Ed i maschietti, che faranno? Non quelli che si spoglieranno nei locali, quelli di solito, ci guadagnano, ma se c'è qualcuno di loro che legge e vuole dare comunque il suo contributo... In parole, non in musica e ballo... è ben accetto... Cosa faranno i maschietti la sera della festa delle donne?
|
 |
|
|
Stellina4
Advanced Member D.O.C.

73 Messaggi |
Inserito il - 08 mar 2010 : 13:17:12
|
Stavo per aprire un topic nuovo, quando poi mi sono ricordata di questo! Innanzitutto: auguri a tutte noi! Quest'anno non organizzerò nulla di che, ma se altre donne del forum faranno qualcosa per ricordare un giorno così importante per il mondo femminile, sono ben lieta di sapere. Mi piacerebbe, però, che anche i maschietti del forum scrivessero qualcosa a riguardo per questo giorno...anche solo, se ne hanno voglia, approfittare per fare gli auguri alle loro amate mi piacerebbe proprio vedere che vena romantica salta fuori! O magari raccontarci cosa organizzeranno e/o regaleranno loro per festeggiarle. Attendo con molta curiosità! Ciao a tutti!!  |
 |
|
|
giobaluma
Moderator

619 Messaggi |
Inserito il - 08 mar 2010 : 15:57:46
|
Dunque alle otto, ora legale, mi arriverà la torta dalla quale uscirà n'omo, ma n'omo vero... devo solo andare a cambiare i soldini... Non è come a Natale che prendi quelli di carta e li fai cambiare in spiccioletti, qui si fa il contrario.... e poi bohhh forse mi ubriaco e domani mi sentirò più rincitrullita che mai, considarando che sono astemia poi.......... Scherzooooooooooooooooooooooooooooooooooo Ma si era capito...? Boh personalmente, non ho mai fatto feste se non le solita cose... Odio le cose tra donne e per sole donne, nel senso che, se le donne devono unirsi per discutere, per parlare di diritti di questioni varie, per aiutare un'amica ecc. va benissimo, pure per parlare e sperlare o sognare di omini... va benissimo... Non amo farlo la festa della donna... Mi sembra una presa in giro... Se poi mio marito stasera mi riporta un regalo.... Vorra dire che dovrà farsi perdonare qualcosa... :) scherzo pure qua... Magari stasera, sfodererò il mio piatto migliore da mangiare in famiglia... (sfoderare, dalla voce del verbo, o meglio del gesto: apri il congelatore e metti a scallà un piatto pronto...) Farò un figurone 
|
 |
|
|
giobaluma
Moderator

619 Messaggi |
Inserito il - 08 mar 2010 : 16:00:31
|
P. S. Tanti auguri Donna, tanti auguri anche a te! Auguri a tutte le Donne....
|
 |
|
|
giobaluma
Moderator

619 Messaggi |
Inserito il - 09 mag 2010 : 12:06:07
|
 Auguri a tutte le mamme |
 |
|