| Autore |
Discussione  |
|
Luca Corvino
Moderator

268 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2010 : 12:39:14
|
Ultimamente a San Salvo si sono verificati furti in appartamento, generalmente appartamenti a piano terra e in orari non notturni. Sarebbe opportuno che noi tutti fossimo più vigili e attenti a strani rumori negli appartamenti dei nostri vicini cosicchè da garantire una certa sicurezza complessiva. Ovviamente le forze dell'ordine e l'amministrazione comunale dovrebbero prendere dei provvedimenti in merito. Sarebbe interessante avanzare qualche proposta. Cosa ne pensate? |
Modificato da - Luca Corvino in Data 26 feb 2010 11:15:15
|
|
|
Stellina4
Advanced Member D.O.C.

73 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2010 : 13:02:06
|
| Scusa ma sei sicuro di ciò? Dove l'hai letto? Comunque non basta, a mio parere, semplicemente ascoltare i strani rumori che provengono dall'appartamento del nostro vicino.. magari si è comprato da poco una pedana vibrante e noi possiamo pensare che è qualche malintenzionato che sta cercando di forzare una porta o scassinare la cassaforte segreta ecc.. la miglior difesa è sicuramente chiudere bene le finestre, tapparelle o veneziane e la porta di casa! Poi, se deve succedere, succede! |
 |
|
|
Perso_Per_Caso
Average Member

23 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2010 : 13:19:03
|
Spero non mi tacciate di razzismo ma purtroppo siamo invasi da persone, rumeni albanesi, che vivono qui e sono senza lavoro e secondo voi come devono fare? chi li campa? ovvio ci saranno anche italiani che per lo stesso motivo fanno furti pero credo siano in minima parte. io non ce l'ho con loro ma bensi con chi li fa entrare invecedi bombardarli a 20 km dalla costa cosi casomai ci si ripensa 10 volte prima di provare a venire qui da noi.
Inutile sperare nelle forze dell'ordine e nell'amministrazione tanto a san salvo come in italia tutti sanno nessuno agisce anche se son bene inquadrati i gruppi che effettuano rapine nel territorio.
volevo proprio vedere se succedeva 70 anni fa questa cosa se c'erano tutti questi casini, io non credo. |
 |
|
|
giobaluma
Moderator

618 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2010 : 14:20:42
|
Non preoccuparti P.P.C. Noi (spero di parlare a nome di tutti del forum), non siamo ne intolleranti e ne razzisti. Quindi, almeno personalmente, non ti taccio! |
 |
|
|
Dan
Advanced Member D.O.C.

62 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2010 : 11:45:14
|
quote: Originalmente invita da Perso_Per_Caso
Spero non mi tacciate di razzismo ma purtroppo siamo invasi da persone, rumeni albanesi, che vivono qui e sono senza lavoro e secondo voi come devono fare? chi li campa? ovvio ci saranno anche italiani che per lo stesso motivo fanno furti pero credo siano in minima parte. io non ce l'ho con loro ma bensi con chi li fa entrare invecedi bombardarli a 20 km dalla costa cosi casomai ci si ripensa 10 volte prima di provare a venire qui da noi.
Inutile sperare nelle forze dell'ordine e nell'amministrazione tanto a san salvo come in italia tutti sanno nessuno agisce anche se son bene inquadrati i gruppi che effettuano rapine nel territorio.
volevo proprio vedere se succedeva 70 anni fa questa cosa se c'erano tutti questi casini, io non credo.
Perdonate l'OT ma quando, in un'altro topic, ho espresso più o meno un simile pensiero nei confronti di un'altra categoria (si parlava di zingari) ma in maniera molto più pacata e senza incitare a bombardamenti si é provveduto a dirmene un po' di tutti i colori, qualcuno é arrivato ad accusarmi di antisemitismo (peggio del razzismo) e perfino l'amministratore del forum mi ha attaccato (in maniera del tutto civile, tengo a sottolineare). Anche il mio attacco alle forse dell'ordine era stato contestato pesantemente.
Un po' di coerenza nella moderazione del forum? O forse alla fine avete deciso che avevo ragione io?
Tornando in argomento, in ogni caso, concordo con quanto detto da P.P.C. nella sostanza anche se non nei modi. |
 |
|
|
giobaluma
Moderator

618 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2010 : 12:01:36
|
Dan, ricordo il topic. Ti consiglio solo di rileggere il mio commento, quello sopra il tuo e sotto quello di P.P.C. Con te ho cercato il dialogo, convinta di poterlo ottenere! Non farmi cambiare idea!
|
 |
|
|
Perso_Per_Caso
Average Member

23 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2010 : 12:24:20
|
| io non sono razzista o altrodico solo che finche si illudono queste persone che in italia troveranno lavoro verranno sempre e credo che un buon metodo siail bombardamento a diciamo 20 km dalla costa in modo che forse ci si pensa bene prima di venire qui perche tanto ancora riescono a capire che venendo qui lavoro non ce ne sta e per non morire di fame devono pur far qualcosa che sia legale o meno. e aggiungo secondo me prima di tutto dovremo sistemare i nostri disoccupati dopodiche possono anche venire stranieri ad occupare io posti liberi no che qui fra un po loro fanno la bella vita e noi italiani lo dobbiamo prendere in quel posto |
 |
|
|
giobaluma
Moderator

618 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2010 : 12:24:58
|
Non credo che addossare le colpe agli albanesi rumeni, rom o extracomunitari, sia la soluzione del problema! Di certo esistono rumeni e albanesi che delinquono, di certo provengono da situazioni di lavoro o situazioni di vita, forse differenti dalle nostre. Ma ci sono molti italiani che delinquono, e non possiamo sempre fare la parte dei superiori, dovremmo cominciare ad aprire gli occhi e guardare un po' anche noi stessi. Di certo non siamo a Rosarno. Ma non dite che nessuno di voi a scartato un lavoro perchè poco retribuito e pensato che un lavoro simile era adatto solo ad un rumeno, albanese o extracomunitario! Persino tre le badanti si cercano persone di provenienze simili, non per la preparazione, che di certo possono avere al pari o superiore di altri italiani, ma solo per avere l'opportunità di pagarli di meno e sfruttarli di più! Io personalmente ho svolto anche questa tipologia di lavoro ed ho potuto parlare sia con chi cercava badanti o semplicemente colf e chi si offriva per questo lavoro. Non so a quanto viene pagata ad ora, ad esempio una badante, io qualche anno fa, circa una decina e più, c'erano le lira gli ultimi anni, l'ultimo anno delle lire, prendevo, chiedevo ottomilalire ad ora, conobbi una donna che mi considerò stubida, in quanto lei sotto le 12mila lire, non si muoveva, ed aveva il mio stesso titolo... E diceva a ueste donne o uomini per la maggiore anziani, se non volete una albanese che vi ruba, al posto mio, mi dovete dare tanto, altrimenti vi tocca chiamare una di loro e non so come va a finire.... Io le chiamo minacce, non so voi... Personalmente non ho mai avuto il coraggio di chiedere ad una vecchietta una somma del genere all'epoca, e so che adesso il discorso lo si fa in euro. Di questa donna dicono gli altri che è molto richiesta dalle signore, sarà bravissima, ma conoscendo i retroscena... Spero di sbagliarmi! ma piuttosto che minacciare e far prendere paure ai vecchietti, preferisco "stoccare" l'uva quando capita, e se si superano le 50 giornte annue c'è pure la disoccupazione, il secondo anno però! Bisogna rispettare la dignità altrui, ma ci si riesce a pieno, solo quando la propria è integra! Chiedo scusa, ma mi sono stancata di sentire ste storie... A furia di trattare male le persone, anche quelle che si spaccano la schiena e solitamente stanno zitti, prima o poi si alterano... E fanno bene!!!!!!! Con rispetto parlando! Spero di non urtare e non issare nessuno, ma ho i miei dubbi. Per quanto concerne i furti di appartamento, purtroppo nessuno ne è immune, purtroppo, le forse dell'ordine forse dovrebbero fare maggiori controlli e non so in questo caso, l'amministrazione che già ha le mani legate per i tagli dallo stato, cosa potrebbe fare, di certo fare in modo che ogni persona possa almeno vivere dignitosamente la propria vita e le proprie giornate. Almeno quelle che hanno voglia di vivere nel rispetto delle regole, per le altre tipologie, non di etnia o provenienza, ma parlo di atteggiamenti verso le regole, spero si attivino le forse dell'ordine. A noi cittadini sta segnalare, non giudicare. Ma ovviamente, segnalare ogni minimo rumore nella casa dei vicini, vorrebbe dire intasare le linee dei numeri di emergenza. Bisognerebbe fidarsi di pochi e confidare solo a questi pochi, magari quando si esce o quando si sta lontani da casa per un determinato periodo di tempo. Affinchè un rumore è sospetto, proprio perchè si ha la certezza che in quella casa dei vicini, non vi è nessuno in quel momento! |
 |
|
|
giobaluma
Moderator

618 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2010 : 12:31:44
|
quote: Originalmente invita da Perso_Per_Caso
io non sono razzista o altrodico solo che finche si illudono queste persone che in italia troveranno lavoro verranno sempre e credo che un buon metodo siail bombardamento a diciamo 20 km dalla costa in modo che forse ci si pensa bene prima di venire qui perche tanto ancora riescono a capire che venendo qui lavoro non ce ne sta e per non morire di fame devono pur far qualcosa che sia legale o meno. e aggiungo secondo me prima di tutto dovremo sistemare i nostri disoccupati dopodiche possono anche venire stranieri ad occupare io posti liberi no che qui fra un po loro fanno la bella vita e noi italiani lo dobbiamo prendere in quel posto
Leggi un po' di come venivano e vengono in talune parti ancora, trattati gli italiani che hanno emigrato per la salvezza, per cercare lavoro (*) in una terra desolata come era l'italia nel dopoguerra. Poi raccontami le tue emozioni e le tue reazioni... Tu cosa avresti fatto se fossi stato uno di quegli italiani dell'epoca? Non tutto il mondo gira per lo stesso verso... ovviamente è un modo di dire. L'italia non è lontana credo, se continua così a dover ripercorrere quei momenti..... Non siamo poi così nababbi.
(*)Correggo, per cercare lavoro, allontanadosi da una terra desolata |
Modificato da - giobaluma in data 14 gen 2010 12:43:07 |
 |
|
|
svizzera
Advanced Member D.O.C.

181 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2010 : 16:27:59
|
Perso_Per_Caso e Dan,
Di sicuro non avete bisogno di raccomandazione, avete i requisiti per meritare la qualifica di razzisti. Dopo la seconda guerra mondiale les democrazie hanno adottatto delle regole per pretegersi da persone come voi. Sembra che in Italia non si applicano perchè una maggioranza di italiani ha deciso di portare al potere dei politici che condividono la vostra filosofia.
P_P_E, non sono sorpreso che lei rimpiamga il mondo di 70 anni fà, eravamo nell’anno di grazia 1940. Due benefattori dell’umanità, Adolf Hitler e Benito Mussolini, con tatto e delicatezza si davano un bel da fare per creare un mondo a suo gradimento. Il libro del Furher “Mein Kampf” (la mia lotta), deve essera la sua Bibbia.
|
 |
|
|
svizzera
Advanced Member D.O.C.

181 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2010 : 09:58:29
|
Moderamente in ritardo
Il magazine americano Time elegge da decenni l’uomo dell’anno.
Molti pensano che questo titolo è una riconpensa... di fatto, il merito va all'uomo che ha lasciato l’impronta la più marcante nel meglio o nel peggio. Dal 1999 la denominazine è cambiata in “ Personalità dell’anno”.
Un quesito, qui è stato designato l’uomo dell’anno nel 1938?
La risposta via questo link:
http://www.time.com/time/interactive/0,31813,1681791,00.html
|
 |
|
|
giobaluma
Moderator

618 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2010 : 11:44:47
|
Mi permetto di dire che continuando ad accusaRE semplicemente il nostro prossimo, senza cercare un dialogo oppure un confronto, difficilmente ci saranno discussioni fertili e produttive.
Spero si rientri nei termini del topic, lo so che detto da me che ne esco sempre fuori, è quasi paradossale, ma se questo non produce altro che rimbalzi di accuse e aggettivi, direi che è inutile, sterile, e credo anche fastidioso.
|
 |
|
|
Dan
Advanced Member D.O.C.

62 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2010 : 18:25:58
|
quote: Originalmente invita da svizzera
Perso_Per_Caso e Dan,
Di sicuro non avete bisogno di raccomandazione, avete i requisiti per meritare la qualifica di razzisti. Dopo la seconda guerra mondiale les democrazie hanno adottatto delle regole per pretegersi da persone come voi. Sembra che in Italia non si applicano perchè una maggioranza di italiani ha deciso di portare al potere dei politici che condividono la vostra filosofia.
Essere accusato di razzismo dalla persona che in un altro topic ha scritto "Al Capone era di orige italiana, criminale peggio di tutti i rumeni che vivono in italia, cristiano convinto..." é praticamente un complimento! |
 |
|
|
Perso_Per_Caso
Average Member

23 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2010 : 20:55:54
|
guarda svizera io con cordo con te per quanto riguarda mussolini e hitler insieme. pero tutti guardano quello guarda invece prima della loro unione vedi un po se c'erano cosi tanti furti e violenze vedi e poi pensa che forse non era del tutto male qui a momenti se mi rubano in casa io vengo condannato e chi ruba la fa franca tutto cio è ridicolo
consiglio questo video http://www.youtube.com/watch?v=9Vbn-Yi1u18 tanto comico quanto reale... purtroppo!! |
 |
|
|
svizzera
Advanced Member D.O.C.

181 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2010 : 22:48:57
|
Discriminazione razziale, definizione;
Chiunque incita pubblicamente all’odio o alla discriminazione contro una persona o un gruppo di persone per la loro razza, etnia o religione.
Propaga pubblicamente un’ideologia intesa a discreditare o calunniare sistematicamente i membri di una razza, etnia o religione.
Dan, Complimento per complimenti,
Al capone era di origine italiana, come il sottoscritto. Non vedo il problema. La invito leggere la sua biografia.
Non sono un credente, effettivamente, mi rivendico ateo. Se voler prendere a cannonate altri uomini significa essere cristiano, sono molto lusingato di non meritare questo titolo. Con tali affermazioni non offendete il sottoscritto, offendete i molti cristiani che vivono la loro fede con sincerità
Citando le mie affirmazione lei arriva alla conclusione che sono di poco conto, faccia con comodo. Restano i fatti, Lei è un razzista.
Perso Per Caso
Il mondo è cambiato in 70 anni. Paragonare le due epoque è alquanto fuori luogo. Si informi un po’ della realtà di quel periodo, poi ne riparleremo.
Giobaluma,
Non so se il suo invito è per mè. Quando leggo il testo quotato, non lancio accuse. Dico semplicemente quello che dovrebbero gridare gli administratori di questo forum. La votra timidezza è uno scandalo.
Se la verità non le garba, me lo dica francamente e tolgo il disturbo.
quote:
|
Modificato da - svizzera in data 24 gen 2010 00:41:44 |
 |
|
|
giobaluma
Moderator

618 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2010 : 00:52:21
|
Svizzera, era solo un consiglio per tutti, me compresa! Non è puntando un dito contro altri che puntano il dito, che si risolvono le cose ed i problemi. Questo ovviamente è un mio parere. Onestamente, sarà l'ora, sarà che fa freddo. sarà che ci sono tanti guai nel mondo, in questi giorni in particolare ad Haiti, che quando leggo talune cose che vengono postate, il non voler commentere ad altri topic, se non dove c'è occasione di parlar male di altri, Mi viene voglia a me di togliere il disturbo, che di certo,in un anno e qualche mese, ne ho dato. Mi sia di lezione! Buona notte Svizzera e buona notte a tutti.
|
 |
|
|
Luca Corvino
Moderator

268 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2010 : 19:47:21
|
Leggo con rammarico che effettivamente oltre che essere andati fuori dal seminato si è innescato un meccanismo di risentimento che trovo fuori luogo. Effettivamente alcuni post sono particolarmente pungenti e hanno dei chiari riferimenti. In ogni caso credo che l'amministrazione del forum non interverrà censurando le opinioni altrui, non è mai accaduto e non credo che cominceremo ora. Cosa ben diversa se accadesse che venissero postate calunnie od offese nei confronti degli utenti. Tornando al tema del topic, credo che poco importi di quale nazionalità o etnia siano i ladri di appartamento, l'importante è arginare la questione e tenerla sotto controllo. Non credo però che tutti i mali vengano dagli immigrati stranieri, dopotutto come Svizzera ricorda, noi italiani all'estero abbiamo fatto scuola su come raggirare le leggi e su come delinquere. |
 |
|
|
svizzera
Advanced Member D.O.C.

181 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2010 : 11:36:24
|
quote: Originalmente invita da Luca Corvino
Leggo con rammarico che effettivamente oltre che essere andati fuori dal seminato si è innescato un meccanismo di risentimento che trovo fuori luogo. Effettivamente alcuni post sono particolarmente pungenti e hanno dei chiari riferimenti. In ogni caso credo che l'amministrazione del forum non interverrà censurando le opinioni altrui, non è mai accaduto e non credo che cominceremo ora.
Luca Corvino,
Censurare il forum non è certo il mio intento. Sono anche convinto che è l’ultima cosa da fare. Però, di fronte a dei messagi razzisti e all’incitazione all’odio verso altri essere umani non si può restare le mani in mano. Tali affirmazioni non son contro il bon ton, sono fuori legge.
Gli adiministratori del forun devono prendere un minimo di distanza da questi individui. Non sono resposanbili dei contenuti dei post. Però, ma non posso disfarsi dalla responsabità che è forum nella propagazione delle idee.
Pensare che ci sono problema molto più grandi altrove (Haiti) si può dunque fare a meno di considerare tali calunniose affirmazioni non vale per mé. Hitler è venuto al potere proprio per questo modo di pensare dei tedeschi.
Da meditare;
Quando sono venuti a cercare i communisti, non ho protestato, non sono communista.
Quando sono venuti a cercare gli ebrei, non ho protestato, non sono Ebreo.
Quando sono venuti a cercare i sindacalisti, non ho protestato, non sono sindacalista.
Quando sono venuti a cercare i cattolici, non ho protestato, non sono cattolico.
E quando sono venuti a prendermi, non c’era più nessuno per protestare Poema attribuito a MARTIN NIEMÖLLER, DACHAU
Quando vado ad aiutare il mio amico professore nel Vietnam, non mi dico: non ci vado perchè altri stanno peggio. Il bambino che riceve una gamba artificiale, ha lo stesso merito che tutti le vittime di questto mondo. Questo bambino non è solo la vittima di una mina antipersonale e anche vittima del nostro silenzio nel passato (sottoscritto compreso). Decine di miglioni di questi ordigni sono stati dessiminati par salvaguardare posti di lavoro dei paesi ricchi (Italia e Svizzera compresi)
Se gli administratori del forum avrebbero preso le resposabilità che pretendo dovuta, avremmo potuto parlare del problema che lei giustamente mette in evidenza, come contrastare al meglio la delinguenza nel bene di tutta la communità salvanese. La piaga è il crimine.
|
 |
|
|
Perso_Per_Caso
Average Member

23 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2010 : 19:54:52
|
| non mettetemi parole che non ho detto in bocca il che poco mi aggrada io ho detto che ad esempio a me rode se un rumeno prende il posto che avrebbe potuto occupare un italiano quindi per me è giusto aiutarli ma A CASA LORO!!! no che vengono qui a rubar lavoro e qualora non lo trovano fanno cose che non andrebbero fatte gia abbiamo tanti ladri italiani. Perche secondo te per fare i panettieri o per lavorare terre ormai ci sono solo stranieri?? perche si accontentano di nulla non si ribellano se nn sono regolarizzati e nn si lamentano se fanno orari di lavoro che non esistono andando avanti cosi nn so dove andremo a finire. è una vergogna!! |
 |
|
|
Perso_Per_Caso
Average Member

23 Messaggi |
|
|
svizzera
Advanced Member D.O.C.

181 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2010 : 14:57:21
|
Perco per caso,
Ho frainteso o lei mi stà spiegando (via il link) che devo vergorgnarmi per il motivo che gli italiani emigrati sono stati trattati peggio.
Se ho franiteso, le faccio le mie scuse. Se non ho fraiteso, le consiglio di utilizzare il cervello prima di scivere.
Lei sta scambiando opinioni con une che ha vissuto la xenofobia in prima persona. Quante volte ho sentito degli autoctoni dirmi quello che lei dice dei rumeni.
quote:
a me rode se un rumeno prende il posto che avrebbe potuto occupare un italiano quindi per me è giusto aiutarli ma A CASA LORO!!! no che vengono qui a rubar lavoro e qualora non lo trovano fanno cose che non andrebbero fatte gia abbiamo tanti ladri italiani.
Non sta a corrispondere con uno per caso, leggendo un articolo, si pretende padre santo della verità.
Legga ATTENTAMENTE alcuni dei miei post e potrà constatare che nè ho già parlato delle ingiustizie subite dagli italiani emigrati in altri paesi. Guarda il caso ho anche accenato di italiani, emigrati in Romania alcuni decenni fà, subivano la medesima intolleranza.
Dobbiamo aiutarli a casa loro, bene, questa è un’opinione che posso anche condividere.
La informo che connosco famiglie italiane che dopo anni all’estero hanno fatto ritorno nel paese dove sono nati e si sono sentiti dire: avevate lavoro perchè venite a rubarcelo! Molti non lo hanno sopportato, se ne sono andati di nuovo.
P.P.C. Dica agli imprenditori italiani di non andare a prendere in romania questa gente. Dica anche alle 800'000 famiglie italiane di non andare a cercare delle badanti nei paesi dell’Est, l’Italia non essendo mai stata capace de prendere iniziative per tutelare gli anziani che ne hanno bisogno. Convinca le varie mafie di non fare commercio di essere umani.
Ma resta un problema, la Romania fà parte dell’unione europea con tutti i doveri e diritti. Uno di questi diritti e che i loro cittadini possono lavorare anche in altri paesi dell’unione. Questo diritto lo hanno anche gli italiani.
La migliore risposta non sarebbe di tutelare i lavoratori per contrastare la pratica di salari indecenti e condizione di lavoro inacettabili. In questo modo si tutela tutti i lavoratori.
Ultimamente uno zonzo su questo forum mi ha sqalificato perchè non ero cristiano. Credo di sapere che ai cristiani si chiede di non fare agli altri quello che non si vorrebbe subire.
Mi viene un dubbio, che gli atei siano più sensibili ai valori cristaini che alcuni che si definisconi come tali.
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|